Covid-19: siamo stati vittime di un’esercitazione militare?
03/11/2024
di Andrea di Furia
Che dietro l’affaire covid-19 ci fossero cose poco trasparenti e molto velenosamente invasive, più dell’ago della siringa vaccinatrice, è apparso subito molto chiaro a chi non si è fatto infinocchiare dalla propaganda H24 tutta ‘soccorrevole’ e mielosa del Governo (e dei Partiti di Governo e di Opposizione, tutti allineati e coperti come bravi soldatini).
Si è, giustamente, pensato al business farmaceutico (che non guarda in faccia al malato, ma al suo azionista) e alla setta dei Neoliberisti.
Si è anche pensato, giustamente, all’ossessione crescente del controllo assoluto della popolazione da parte del mondo politico grazie alle nuove tecnologie informatiche delle app e dei green pass.
L’ipotesi militare, di un’esercitazione militare ‘nascosta’ dietro il velo delle misure sanitarie credo non sia stata molto gettonata nonostante che il Commissario straordinario fosse il Generale Figliuolo… eppure, l’ultima esternazione del Ministro della Salute olandese ci conferma anche questo scenario.
Marie-Fleur Agema: «Dobbiamo seguire NATO, USA e NCTV, Covid è un'operazione militare».
Perché l’ha detto? Per scusarsi con i propri elettori: non può mantenere le proprie promesse elettorali, non sapeva di avere le mani legate da NATO, USA e NCTV (Coordinatore nazionale per l’antiterrorismo e la sicurezza).
Dunque: un Ministro di un Paese democratico come l’Olanda non può esercitare la propria democratica discrezionalità costituzionale e funzionale… perché la Democrazia olandese (ed europea tutta) è stata uccisa dalla NATO, dagli USA e dall’Antiterrorismo (NCTV)... per il nostro bene, naturalmente.
Sotto il peso di questa realtà antisociale conviene forse che noi Europei chiediamo la cittadinanza militare agli USA ed eliminiamo tutte queste buffe e costose e inutili elezioni? di gente che non può fare nulla senza l’autorizzazione di mamma NATO?
Almeno sappiamo di andare contro la Russia non perché i Russi sono brutti e cattivi, ma perché siamo schiavi non di Roma, ma di mamma NATO che decide per noi.
Altrimenti l’Autorità militare ci elimina così come, durante l’esercitazione militare Covid-19, ha eliminato i medici in disaccordo con gli obiettivi militari e la sperimentazione degli strumenti di morte approntati sotto la veste di ‘misure sanitarie’.
Rammentiamo le parole di chi, come ‘nonno’ Draghi Mario, sapeva e si adeguava serendipicamente alla ‘narrazione consentita dai vertici militari’ quando, senza curarsi minimamente del cosiddetto ‘fuoco amico vaccinico’ e dei suoi effetti collaterali, diceva con pacato piglio notarile:
“Non ti vaccini, ti ammali, contagi… lui lei muore”.
Come sempre, se si vuole comprendere il sociale tridimensionale (economico, politico , culturale) non serve attribuire colpe o giudicare tizio o sempronio secondo il limitato pensiero materialistico dei talk show o dei social media.
Bisogna invece ‘guardare avanti’ per evitare future duplicazioni peggiorative di queste 'azioni militari' nei prossimi anni, perché gli obiettivi da raggiungere non sono certo stati raggiunti con questo primo ‘timido’ tentativo.
Sgombriamoci la mente pensando - andando oltre la mera logica materialistica dimostrativa astratta - che ognuno, secondo la saggia legge del Karma, pagherà quanto coscientemente o incoscientemente ha causato di danni agli altri.
Affidati i vari Draghi alla legge del Karma, la nostra mente e il nostro sentire sono liberi di indagare la causa prima sistemica che ha portato allo strapotere di NATO, USA (e UK) e dei vari organismi internazionali e al malèfico uso di questo strapotere in senso eminentemente antisociale e disumano (Ucraina, Gaza ecc.).
La causa prima - tutte le altre sono derivate (a partire dalle matrici economiche, politiche e culturali) - è la ‘relazione’ che si è instaurata da millenni tra le tre dimensioni sociali Cultura, Politica, Economia.
Relazione che è ‘parassitaria’ e perciò antisociale: quando la dimensione sociale che nel tempo storico e nello spazio geografico planetario domina le altre due ne vampirizza le energie e usa, quelle poche che restano, per i propri fini egoistici.
Quando però un’altra delle 3 dimensioni decide che è il suo momento di andare al potere (l’Economia lo ha deciso a partire dal XV secolo) ecco che la ‘relazione’ diventa ‘conflittuale’: vediamo, per esempio, da metà del XIX secolo in poi Stati liquidi-politici (Spagna, Germania) assaliti da Stati gassosi-economici (UK, USA).
Durante il conflitto, inevitabile, si aprono due scenari: o si riproduce la relazione ‘parassitaria’ con il predominio assoluto della dimensione sociale vincente, oppure si decide di instaurare una nuova e ‘diversa relazione’ tra le 3 dimensioni.
Questa nuova e diversa relazione (non conflittuale, né parassitaria) è, per forza di cose, ‘sinergica’ e si rende possibile se si fa “la raccolta differenziata del Sociale economico, politico, culturale”.
Relazione ‘sinergica’ perché ognuna delle 3 dimensioni si occupa solo di ciò che le è funzionalmente appropriato: l’educazione della singola Persona (va nel ‘cassonetto’ Scuola- Cultura); la coesione della Comunità nazionale (va nel ‘cassonetto’ Stato-Politica); la circolazione di merci e servizi sul Territorio (va nel ‘cassonetto’ Mercato-Economia).
Solo questa strutturazione TRI dimensionale ‘sinergica’ del sistema - non certo smoccolare o tirare accidenti ai cosiddetti ‘colpevoli’ – può farci uscire dall’automatismo antisociale endogeno che ieri ci ha regalato Covid-19, Ucraina e Gaza... ma sta già alacremente lavorando per nuovi antisociali obiettivi (economici, politici, culturali) decisamente peggiori dei precedenti.
Siamo tutti attenti all'elezione del nuovo Presidente americano, ma indipendentemente da chi vincerà non cambia nulla negli obiettivi militari della NATO. Prima deve cambiare la strutturazione 'parassitaria' antisociale del sistema e diventare 'sinergica' sociale.
Se non cambia la struttura antisociale di sistema, se non attiviamo coscientemente - attivazione possibile da parte di chi viene eletto, invece di fare promesse irrispettabili data la situazione, e dall'Opposizione, invece di fare mille sterili proteste - la separazione delle 3 dimensioni sociali (essendo la struttura unitaria 'parassitaria' attuale un retaggio millenario obsoleto) non possiamo far altro che registrare l’impotenza di chi, eletto, ci dirà - se ne avrà il coraggio, tanto quanto ne ha avuto Marie-Fleur Agema - che è impotente… nella struttura ‘parassitaria’ rimasta invariata.
(riproduzione riservata)